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Il suo motto: studiare e non dare mai nulla per scontato. Seguendo questo principio, Claudia Felline, proprietaria di Bios Centro Benessere di Parabita, nel Leccese, anno dopo anno, è riuscita ad aggiungere un tassello al suo
percorso di crescita professionale. Un ringraziamento speciale al dottor Roberto Marti, amministratore unico di Isopharma Cosmetics, che ha creduto in lei fin dagli albori della sua carriera.

Tutto è iniziato con la spontaneità e la voglia tipica della giovinezza, quando le paure sono tante, ma il desiderio di superarle e di far vedere al mondo quanto vali è una forza che ti incoraggia a fare sempremeglio. “Dopo varie esperienze in diversi centri estetici”, ci confida Claudia, “ho deciso di aprire il mio istituto quando avevo solo 20 anni, nell’aprile del 2000. Sono partita con una superficie di 50 metri quadri che oggi sono diventati 200. Il mio staff è composto da due dipendenti. Oltre a loro, collaboro con un nutrizionista, medici e chirurghi estetici”.

D. Perché ha scelto di intraprendere questa professione?

R. La passione per l’arte dell’estetica è un sentimento quasi innato per me, che mi ha spronata ad approfondire lo studio dell’organo pelle e dei trattamenti viso e corpo, per raggiungere un benessere generale che coinvolga tutta la persona. La conoscenza di Roberto Marti – che ha sempre creduto in me -, mi ha c onfermato di essere sulla strada giusta. Con il suo sostegno sono riuscita ad aprire la mia attività e a diventare tecnica Isopharma, assieme alla collega Antonella. L’azienda è sempre stata al mio fianco, dalla progettazione alla gestione del centro.

D. Qual è il target della sua clientela e quali sono i soin più richiesti?

R. La mia clientela ha un target medioalto, ma il nostro listino dà la possibilità di abbracciare anche un bacino di utenza con disponibilità economiche più modeste. Complice la nostra posizione, vicino al mar Ionio, i trattamenti corpo – dal massaggio alla mesoterapia, dalla radiofrequenza al drenaggio, passando per protocolli elasticizzanti, tonificanti e anti-cellulite -, sono richiesti durante tutto l’anno. Ma in questa stagione, quando incombe la prova costume, ancora di più.

D. Cosa l’ha spinta a scegliere in esclusiva i brand distribuiti da Isopharma?

R. Innanzitutto, la ricerca mirata di principi attivi di ultima generazione contenuti nei prodotti, che danno un risultato immediato e duraturo. In secondo luogo, ma non per ordine di importanza, la sinergia con i dispositivi Dermosistemi. Il must è combinare il giusto mix tra rituali in istituto, apparecchiature e cosmetici per home care.

D. Ci descriva il suo ‘cavallo di battaglia’ in questa stagione.

R.  Gli ultimi nati in casa Dermosistemi sono Sun Defence e Melano Defence, che sfruttano le performance del device Skin Infusion, un elettroinfusore in grado di nutrire, riparare e rilanciare il turnover cellulare ed epidermico.